Neuigkeit zur PetitionSTOP AGLI ABUSI - il caso RUPNIK S​.​J. - uno tsunami. Voce alle Vittime.

Lettera aperta su #ITALYCHURCHTOO

RENATA PATTIMilano, Italien
15.02.2023

https://italychurchtoo.wordpress.com/2023/02/14/lettera-aperta-al-direttore-di-tv2000-sugli-abusi-di-rupnik-e-la-copertina-dellultimo-libro-di-don-fabio-rosini/

https://italychurchtoo.wordpress.com/2023/02/14/lettera-aperta-al-direttore-di-tv2000-sugli-abusi-di-rupnik-e-la-copertina-dellultimo-libro-di-don-fabio-rosini/#comments

"Eppur si muove!"

Leggete i commenti ...  

PRO MEMORIA : la petizione sarà indirizzata a breve a Papa Francesco.

Con stampa dei firmatari che ringrazio tutti e in particolare quelli che riconosco:

Dominique Auzenet et Pierre Vignon (co-autori del libro "Dall'abuso alla libertà, Derive settarie all'interno della Chiesa, testimonianze e riflessioni" ed. Mols.

Ignace Berten op, teologo belga.

p. Giovanni Belloni

Dante Ghezzi, psicologo-psicoterapeuta dell'equipe specialistica del Centro TIAMA (Trauma infanzia adolescenza maltrattamento e abuso) che opera a Milano in collegamento con  servizi  comunali, Asst, Tribunale per i minorenni.

Alcuni membri dell'Oref (Organizzazione Ex Focolari http://oref.it/)

Altri ex-focolarini/e non collegate con Oref.

Vittime di abusi di ogni tipo nella Chiesa Cattolica.

Membri del Coordinamento di ItalyChurchToo http://italychurchtoo.org/

e altre Persone che non conosco personalmente, ma certamente sensibili alla problematica sistemica degli abusi nella Chiesa Cattolica.

Grazie a nome delle vittime di RUPNIK che si esprimono con pseudo anche nei commenti della lettera aperta che sono primordiali e che il Coordinamento apprezza in modo particolare constatando che sembra abbiano trovato un "luogo pubblico", una "pagina bianca libera" su cui lasciare la loro testimonianza diretta, senza intermediari. Grazie e CORAGGIO a ciascuna !!!

 

Grazie a Ludovica Eugenio di ADISTA  https://www.adista.it/articolo/69529

 

 

Link kopieren
WhatsApp
Facebook
E-Mail
X