Pena severa per abbandono cane a Roccapiemonte

0 hanno firmato. Arriviamo a 500.

IL 17/06/2019 ALLE ORE 16:27 IN VIA SAN PASQUALE (ROCCAPIEMONTE) SALERNO UNA TELECAMERA HA RIPRESO UN AUTO DALLA QUALE ESCE UNA DONNA DAL LATO PASSEGGERO ED ABBANDONA IL PROPRIO CANE.

QUI IL LINK: https://www.facebook.com/2054834604542040/posts/3306720992686722?s=1129475758&v=e&sfns=cl

FIRMIAMO TUTTI AFFINCHÉ LE AUTORITÀ COMPETENTI SI ADOPERINO PER CERCARE QUESTE DUE PERSONE E PUNIRLI COME LA LEGGE DICE!!!

In Italia l'abbandono è vietato i sensi dell'art. 727 del codice penale che al primo comma recita: "Chiunque abbandona animali domestici o che abbiano acquisito abitudini della cattivitàè punito con l'arresto fino ad un anno o con l'ammenda da 1.000 a 10.000 euro.". La ratio legis per questa norma è stata rinvenuta da parte della dottrina nella tutela del sentimento umano, che è offeso dal maltrattamento o abbandono degli animali, e dal Consiglio di Stato nella diretta tutela, «adeguata all'evoluzione dei costumi e delle istanze sociali», degli animali «da forme di maltrattamento, abbandono ed uccisioni gratuite in quanto esseri viventi capaci di reagire agli stimoli del dolore». La Dichiarazione universale dei diritti dell'animalesancisce all'art. 6 che «L'abbandono di un animale è un atto crudele e degradante».