Spostare il poligono di tiro per favorire il passaggio faunistico sul monte Ceneri

0 hanno firmato. Arriviamo a 500.

Sul monte ceneri il passaggio faunistico, ovvero il passaggio est-ovest della selvaggina è gravemente in pericolo per via dell‘occupazione del centro logistico Monte Ceneri. Il CdS ha posto in consultazione una proposta di modifica della V10 riguardante essenzialmente la sostituzione dell‘ubicazione per un poligono di tiro regionale del Monte Ceneri della località Poreggia a quella dell‘attuale poligono militare. La modifica prevede la formazione di un centro regionale polifunzionale d‘istruzione e di tiro che raggruppa le necessità di diversi corpi e associazioni, nel quale troverebbe spazio un poligono coperto

Fonti: https://m4.ti.ch/fileadmin/DT/temi/piano_direttore/documenti/novembre_2015/Rapporto_V10_112015.pdf

Oggi: DearDeer conta su di te

DearDeer ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "Spostare il poligono di tiro per favorire il passaggio faunistico sul Monte Ceneri". Unisciti con DearDeer ed 445 sostenitori più oggi.