Salva il lupo

462K supporters

Petition update

La Provincia di Trento vara un decreto illegale per sparare a orsi e lupi

Rinaldo Sidoli
Roma, Italy

Jun 5, 2018 — La Giunta provinciale di Trento ha deciso di varare un decreto che consentirà di sparare a lupi e orsi. Chiediamo al governo di impugnare tale norma per violazione della Direttiva Habitat, che all’articolo 12 proibisce qualsiasi forma di cattura o uccisione di specie protette. È necessario l'intervento della Commissione Europea poiché la Direttiva di protezione degli animali selvatici, attribuisce agli Stati - e non alle Regioni o le Province autonome - anche la responsabilità delle eventuali deroghe. Il disegno di legge non è volto al fine di conservare la fauna selvatica, Ugo Rossi mente spudoratamente, è l’ennesimo regalo elettorale al mondo venatorio. Questa Giunta ha fatto di tutto per non favorire la convivenza con gli animali selvatici. Siamo certi che il neo Ministro dell’Ambiente Sergio Costa, sincero amante dei diritti degli animali e dell'ambiente, farà ricorso alla Corte Costituzionale contro la legge provinciale e respingerà la richiesta pro caccia a lupi e orsi votata dalle Regioni, a modifica del DPR 357 del 1997. Diventa ancora più urgente diffondere questa petizione. Possiamo e dobbiamo fermarli. La loro vita dipende da te.

Rinaldo Sidoli

Keep fighting for people power!

I'll power Change with $5 monthlyPayment method

Discussion

Please enter a comment.

We were unable to post your comment. Please try again.