0 hanno firmato. Arriviamo a 500.

Ho letto la notizia sulla Nuova Venezia del giorno 22/5/2018 ove la Signora 86enne Virginia Tosi trasportava in una breve passeggiata il suo cagnolino taglia piccola adagiato su un cestino di vimini su ruote di un vecchio carrello della spesa come da foto sul giornale. Vigili solerti ed attenti hanno multato la signora per mancanza di guinzaglio  attaccato al cane, questa la motivazione della sanzione amministrativa. Chiediamo che,  pur sapendo che  i regolamenti  e le leggi vanno rispettate da tutti, venga applicato nel caso specifico il buonsenso ed annullata la sanzione , in virtù  della crescente  sensibilità  sugli animali e del sentimento d'amore che questa signora  ha dimostrato a tutti, portando con sé la sua  amica a 4 zampe Diana. Io da donna, da cittadina, da educatrice cinofila e guardia zoofila,  lo trovo un atto di grande coraggio,  un atto  da premiare e da farne esempio alle generazioni future che capiscano cos è  la lealtà e l'amicizia tra un uomo e un cane. In un periodo  cosi  tinto di nero  per maltrattamenti atti di violenza abbandoni e uccisioni vi ricordo che come diceva Gandhi :" la civiltà di un popolo si misura dal modo in cui tratta gli animali ".

Oggi: elisa conta su di te

elisa tommasi ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "Sindaco Silvano Checchin: ANNULLARE la Sanzione di 100€a Virginia Tosi 86anni x il cane in cestino senza guinzaglio". Unisciti con elisa ed 335 sostenitori più oggi.