Vittoria

monumento (distrutto) alla memoria del Carabiniere Medaglia d'Oro al Valor Militare

Questa petizione ha creato un cambiamento con 159 sostenitori!

La targa ricordo era stata scoperta, nel corso di una toccante cerimonia, il 15 settembre del 2015. Il giovanissimo carabiniere, appena 23 enne e sposato da soli 7 mesi, viveva proprio a Montecorvino Pugliano, dove 3 anni fa, gli fu dedicato il monumento situato lungo la via che porta il suo nome. A denunciare lo scempio è stata la vedova del carabiniere, Angela Lampasona, attraverso un post sui social. Ma ciò che sconvolge maggiormente è che non si tratta di un atto vandalico bensì di un’iniziativa dell’attuale amministrazione comunale che avrebbe fatto abbattere il monumento, senza neanche avvertire la vedova del carabiniere.

Dobbiamo fare in modo che l'Amministrazione Comunale provveda immediatamente a ricollocare la targa posta a memoria del Suo sacrificio e del collega Pezzuto. Trucidati nell'adempimento del loro dovere.

Oggi: Sergio conta su di te

Sergio Rocca ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "Sindaco Montecorvino Pugliano: monumento alla memoria del Carabiniere Medaglia d'Oro al Valor Militare distrutto". Unisciti con Sergio ed 158 sostenitori più oggi.