BASTA RIFIUTI E ROGHI NOCIVI IN VIA GUERRA!

0 hanno firmato. Arriviamo a 1.000.

Premesso che sono ormai innumerevoli nel tempo i casi di incendio di rifiuti verificatisi in prossimitá del campo nomadi di via Guerra, gli ultimi dei quali, contemporanei in diversi punti, hanno addirittura richiesto l'intervento di più squadre dei VVFF e sono stati tali da provocare una alta colonna di fumo visibile in gran parte della città con miasmi intollerabili e pericoli incombenti per la salute pubblica;

Considerato che il Sindaco è per legge la massima autorità sul territorio comunale in materia di tutela della sanità pubblica e che il vigente Regolamento delle aree attrezzate dal Comune di Asti per la sosta dei nomadi vieta espressamente:

ogni costruzione o posa di strutture fisse o precarie non ricadenti tra quelle consentite, abbandonare rifiuti di ogni genere fuori degli appositi contenitori, essere sprovvisti di estintore funzionante e in regola con gli obblighi di manutenzione e soprattutto bruciare qualsiasi rifiuto a fiamma libera o altrimenti;

Considerato altresì che le suddette azioni sono gravi al punto da comportare addirittura la revoca dell'assegnazione della piazzola e l'immediato allontanamento dall'area attrezzata dell'assegnatario e della sua famiglia anagrafica;

Tutto ciò premesso i cittadini sottoscrivono la presente petizione on line al fine di formulare formale diffida affinché il Sindaco e gli organi competenti provvedano immediatamente a porre in essere tutte le azioni necessarie atte a prevenire ulteriori situazioni di illegalità all'interno e nei dintorni dei campi nomadi.

Significando sin d'ora che, in caso contrario, si riterranno liberi di agire nelle sedi giudiziarie più opportune.

Oggi: Movimento 5 Stelle Asti conta su di te

Movimento 5 Stelle Asti ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "Sindaco Maurizio Rasero: BASTA RIFIUTI E ROGHI NOCIVI IN VIA GUERRA!". Unisciti con Movimento 5 Stelle Asti ed 819 sostenitori più oggi.