PETIZIONE CHIUSA

Questa petizione aveva 29 sostenitori

Per razionalizzare il servizio effettuato dalla linea B1, attualmente scadente non solo per la bassa frequenza di passaggio dei convogli, ma anche per la eccessiva distanza delle fermate (in media distanti 1 km l'una dall'altra), al punto da attraversare popolosi quartieri senza servirli; la fermata proposta dalla petizione avrebbe il duplice vantaggio di servire la zona del quartiere Montesacro compresa tra il ponte di via Nomentana e Ponte Tazio, in un'ansa del fiume Aniene edificata in modo intensivo e a carattere prettamente residenziale, attraversata ma non servita dalla metropolitana, e inoltre potrebbe rivelarsi un utile punto di scambio per i pendolari che utilizzano la FL1 e che potrebbero scendere alla stazione Nomentana, ivi ubicata, proseguendo in metropolitana, decongestionando in tal modo il nodo di Tiburtina FS

Oggi: alessandro conta su di te

alessandro soderini ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "Sindaco di Roma On. Ignazio Marino: Progettazione di una fermata della linea B della metropolitana di Roma, diramazione B1, a via Val d'Aosta in corrispondenza del parcheggio di scambio con la stazione FS Nomentana". Unisciti con alessandro ed 28 sostenitori più oggi.