PALIO DELLA RANA DI FERMIGNANO PU

0 hanno firmato. Arriviamo a 500.

Non siamo piu nel MedioEvo, i Pali sono stupende manifestazioni e rievocazioni storiche, se non fosse che sono quasi sempre incentrate su un tema barbaro quale è lo sfruttamento ed i maltrattamento, fino alla morte, di esseri viventi chiamati “animali”.
Se non fosse che oramai da secoli si è scoperto l'appartenenza a tale specie anche da parte dell'uomo, (per non dire che lo si sa da sempre), perchè ancora oggi l'umanità ha bisogno di barbarie per compiacersi e divertirsi?
Che spettacolo raccapricciante è vedere delle povere rane essere massacrate per farle star ferme, oramai esamini, su un carretto in movimento??!!
Perchè non sostituirle, che sò, con delle palline da tennis, (magari con gambette ed occhi finti da far realizzare ai bambini delle scuole materne ed elementari!!) dove veramente il carrettiere dovrà dimostrare bravura e destrezza nel tenerla su di un piano in movimento, cambiando semplicemente l'inclinazione del carretto e del punto di vista!!! Punto di visto molto più saggio ed evoluto, degno di un'umanità che si possa definire tale.

Oggi: Franca conta su di te

Franca Amati ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "Sindaco di Fermignano: PALIO DELLA RANA DI FERMIGNANO PU". Unisciti con Franca ed 448 sostenitori più oggi.