Fermate le demolizioni nel centro storico di Catanzaro

0 hanno firmato. Arriviamo a 1.000.

Chiediamo di voler fermare le demolizioni in programma nel centro storico di Catanzaro, in particolare la distruzione del Convento della Maddalena e del Convento della Stella, costruiti tra XVI e XVII sec. e lasciati da decenni in uno stato di colpevole incuria. La riqualificazione urbana non deve prevedere la demolizione dei palazzi storici ma il loro recupero e restauro, mantenendo le strutture esistenti, tra l’altro di pregio nonostante i danni causati dal degrado. Nel recente passato, incolti amministratori hanno proceduto con demolizioni e costruzioni che hanno snaturato il Centro Storico: un vero attentato, cui Italia Nostra intende opporsi con tutte le forze sane della città e della Regione, insieme a tutti coloro che vorranno sostenere questo appello. Vogliamo sconfiggere questo progetto antistorico con una proposta di restauro e destinazione a struttura universitaria, attualmente mancanti in città.

Documento completo su http://www.italianostra.org/catanzaro-petizione-popolare-per-la-tutela-del-quartiere-maddalena-e-il-centro-storico/

Oggi: Italia Nostra conta su di te

Italia Nostra ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "Sindaco di Catanzaro : Fermate le demolizioni nel centro storico di Catanzaro". Unisciti con Italia Nostra ed 546 sostenitori più oggi.