PETIZIONE CHIUSA

AL SINDACO CISINT
ALL'ASSESSORE TUBETTI
AL CONSIGLIO COMUNALE

NOI SOTTOSCRITTI CITTADINI DI MONFALCONE E FRUITORI DEL CENTRO GIOVANI , PRESO ATTO CHE:
- E' stata decisa la modifica strutturale della gestione del CAG di Monfalcone, affidando la struttura ad AREA Science Park e Collegio del Mondo Unito con un atto di indirizzo che al momento non definisce le modalità di gestione concrete nè gli orari di apertura della struttura;
- Come da dichiarazioni dell'Assessore competente, è stato deciso lo smantellamento della zona di aggregazione libera, luogo di svago e di incontro per i giovani del monfalconese, attività, in un Centro Giovani, importante al pari dei corsi formativi offerti

CHIEDIAMO CHE:
-Il centro giovani garantisca gli orari di apertura precedentemente applicati durante la gestione della coop. soc. Thiel, ritenendo che lo spazio possa e debba essere utilizzato sia liberamente dai giovani, in un contesto garantito dalla presenza di operatori formati, che dalle associazioni giovanili;
-La struttura del Centro Giovani di Viale S.Marco,70, ritorni ad essere sede delle attività già sperimentate negli anni passati, tra le quali quelle già confermate al momento, come il Laboratorio di Fumetto e Illustrazione, il Laboratorio di Web Design, il Laboratorio di Lingua e Cultura russa e il Laboratorio di Mosaiko Urbano Ceramiko;
-La struttura del Centro Giovani continui a svolgere, parallelamente a quello formativo, anche il ruolo di centro di aggregazione giovanile, con spazi appositi dedicati alla socializzazione e allo svago
-Le nuove offerte formative che dovrebbero essere proposte da Area Science Park e Collegio del Mondo Unito diventino ulteriore integrazione del pacchetto delle attività della struttura e non l'unica offerta presente in loco.

Oggi: Cittadini conta su di te

Cittadini Monfalcone ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "Sindaco Cisint: Petizione per il Centro Giovani di Monfalcone". Unisciti con Cittadini ed 626 sostenitori più oggi.