Chiediamo alla Sita Sud una corsa aggiuntiva linea Università-Picentini.

0 hanno firmato. Arriviamo a 1.000.

Al Direttore Sita Sud

Dott. Simone Spinosa

Via Giulio Pastore, 28/38

84131 SALERNO

OGGETTO: Istanza con raccolta firme per corsa aggiuntiva Università-Picentini.

Gentile Direttore,

da tempo noi studenti del territorio dei Picentini (che comprende i Comuni di Acerno, Montecorvino Rovella, Giffoni Valle Piana, Giffoni Sei Casali, San Cipriano Picentino) lamentiamo la carenza di corse intermedie che colleghino l’Università degli Studi di Salerno con i territori sopracitati, durante tutto l’arco dell’anno accademico.

Allo stato attuale, le corse da e per l’Ateneo al rientro pomeridiano sono concentrate nell’arco di tempo che va dalle 11.50 alle 13.15. Successivamente, la prima ed ultima corsa disponibile per il rientro è alle 17.25.

Considerato che la durata standard delle lezioni è di due ore, la maggior parte delle quali termina alle 14.30, ciò comporta un’attesa per noi studenti di circa tre ore, a meno che non si voglia affrontare un viaggio aggiuntivo da Fisciano a Salerno e da lì verso i Comuni dei Picentini. Il risultato sono ulteriori attese e allungamento dei tempi, dal momento che il territorio non è collegato in modo omogeneo da un’unica corsa che colleghi tutti i Comuni sopracitati. Un esempio: uno studente di Acerno che decide di non attendere la corsa delle 17.25, scegliendo di raggiungere Salerno con il trasporto pubblico locale di Busitalia Campania, una volta giunto al capolinea dovrà attendere il bus della Sita Sud che porta al suo Comune, essendo infatti previste diverse corse che non coprono in un’unica soluzione tutti i Comuni del territorio.

Per tutti questi motivi succitati, noi studenti residenti nei Comuni di Acerno, Montecorvino Rovella, Giffoni Valle Piana, Giffoni Sei Casali, San Cipriano Picentino, sottoscrittori della presente istanza, Le chiediamo di voler verificare le condizioni per istituire una corsa suppletiva dall’Università di Salerno verso i Picentini, che possa toccare tutti i Comuni senza ulteriori cambi e disagi, in un orario compreso tra le 13.15 e le 17.25.

In attesa di un Suo positivo riscontro, le formuliamo i nostri più distinti saluti.

Gli studenti universitari dei Comuni Picentini

Oggi: Lucio conta su di te

Lucio Mancino ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "Sicurezza Trasporti Autolinee-Sita Sud S.R.L.: Chiediamo alla Sita Sud una corsa aggiuntiva linea Università-Picentini.". Unisciti con Lucio ed 820 sostenitori più oggi.