Petition updateScambiare o vendere energie rinnovabili sia libero per tuttiNon passa l'emendamento ma il governo si impegna.

Fabio RoggiolaniArezzo, Italy
May 5, 2017
Care e Cari
vi invio una copia del resoconto stenografico del Senato con la giustificazione del Sen Tommaselli relatore del DDL concorrenza per non aver posto in approvazione il
nostro emendamento, con un impegno ad approvarne il contenuto dentro unprovvedimento ad hoc a cui il governo si impegna "entro qualche settimana".
Non ci crediamo ma non ci fermiamo e ogni firma in più sarà rivolta al Sen Tommaselli e al governo per ricordargli l'impegno.
A giorni modificheremo l'intestazione della lettera e dell'appello per renderlo comprensibile a coloro i quali chiederemo in futuro la firma.
Ecco il testo:
"Egli pone un tema che noi abbiamo condiviso anche con il Governo, ovvero come si premia e in qualche modo si valorizza una delle novità più significative degli ultimi dentro anni dentro quel processo di liberalizzazione, cioè l'auto produzione dell'energia; ovvero come si valorizza e come si premia la capacità di autoproduzione che le piccole e medie imprese, ma anche le singole famiglie, hanno fatto propria negli ultimi anni, specie in riferimento alle fonti rinnovabili, con sistemi di distribuzione chiusi e la cosiddetta generazione distribuita.
Non abbiamo recepito in Commissione le proposte significative e di buon senso, al di là del singolo merito tecnico, del collega Girotto, perché abbiamo un impegno, che il Governo assunto formalmente e pubblicamente, per un provvedimento organico su questo tema, che io credo sarà emanato nelle prossime settimane. Confermo, però, che questo è un tema con il quale dobbiamo cimentarci per completare, anche qui, un processo di liberalizzazione del settore energetico in cui il nostro Paese può rivendicare, con orgoglio, di essere, tra i Paesi occidentali, uno dei Paesi più sicuramente più attivi e più avanzati.
Un caro saluto e vi prego ......insistiamo insieme e ce la faremo.
Fabio Roggiolani
vpres Giga ed Ecofuturo
Support now
Sign this petition
Copy link
WhatsApp
Facebook
Nextdoor
Email
X