Salviamo la baia di Mattinatella dall'inquinamento

0 hanno firmato. Arriviamo a 200.

Il mare della baia di Mattinatella (Mattinata FG), una tra le località più belle del gargano, a pochi passi dal parco naturale, è vittima da alcuni anni di un sempre maggiore inquinamento che sta modificando la qualità delle acque. Il mare, storicamente cristallino, è divenuto torbido, l inquinamento è divenuto visibile ad occhio nudo.

Questo impatta sull'ambiente e gli effetti ricadono sul turismo e sul contesto locale a causa del moltiplicatore di settore.

La Regione Puglia, il Ministero dell'Ambiente, la Guardia Costiera e le altre Autorità coinvolte dovrebbero capire la causa di questo mutamento ambientale ed intervenire.

Colpa del traffico sregolato delle barche?

Colpa dei depuratori dei vicini alberghi?

Colpa dell'allevamento  di pesci a pochi metri dalla riva e dalla baia?

Le istituzioni devono chiarire se le condizioni di legge sono rispettate oppure se, come avviene spesso in questi casi, la mano dell' uomo rischia di modificare irrimediabilmente una delle bellezze naturali del nostro paese.

Oggi: Lab's conta su di te

Lab's ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "Senato: Salviamo la baia di Mattinatella dall'inquinamento". Unisciti con Lab's ed 137 sostenitori più oggi.