

Cari firmatari,
Purtroppo, ad oggi il volo di collegamento tra l'aeroporto di Torino e Pescara non esiste più :-( .
Nonostante i nostri sforzi e le oltre 3.500 firme raccolte, Ryanair non ha preso impegni concreti per ripristinare la tratta.
Inoltre, nessun politico della Regione Abruzzo ha ancora risposto ai miei aggiornamenti o discusso di possibili soluzioni, come gli accordi di continuità territoriale, per garantire il servizio.
In questo articolo, il deputato del Partito Democratico, Luciano D'Alfonso, critica il Governatore d’Abruzzo, Marco Marsilio, per essersi accontentato dei tagli effettuati da Ryanair sulla tratta Torino-Pescara, che è stata ridotta a un volo stagionale (da maggio a settembre).
D'Alfonso sottolinea come questa riduzione, insieme ad altre come la tratta per Milano Linate, abbia portato alla perdita di oltre 35.000 passeggeri in dieci mesi. Accusa Marsilio di non aver negoziato adeguatamente per mantenere queste connessioni vitali per l'economia della regione.
Ad oggi, la mia presentazione a Ryanair sulla pagina aziendale di Relazioni con il Pubblico, contenente le richieste dei quasi 3.500 firmatari, non ha prodotto alcun impegno da parte della compagnia aerea Ryanair per salvare il volo Torino-Pescara.
Continueremo a lottare affinché venga trovata una soluzione.
Cordiali saluti,
Giovanni Mancini