Siamo quasi a 250 firme, facciamo sentire la nostra voce.


Grazie sincero a tutti quelli che hanno firmato, vi prego di continuare a diffondere la petizione attraverso i social.
Nel frattempo sono successe altre cose spiacevoli, a conferma che la voce sulla chiusura era fondata.
La pagina Facebook della trasmissione è stata "sospesa": sul profilo del Dott. Cirri è presente la risposta di una responsabile, secondo la quale la sospensione della pagina è dovuta al fatto che il contratto coi collaboratori è scaduto.
E' invece nuovamente online la pagina tematica dei podcast della trasmissione, che ieri mostrava un errore 404: malizioso io a pensare alla chiusura, probabilmente si trattava di un problema informatico.
Anyway, non abbassiamo la guardia, firmate e diffondete la petizione.
Se avete un minuto libero, manifestate il vostro dissenso anche via email (nella PEC devono essere protocollate) e fate valere i vostri diritti di ascoltatori e "azionisti", nel senso che anche voi pagate il canone.
Ultimissima notizia, è di ieri la conferma della chiusura di "Via dei Matti n. 0", trasmissione che per anni ha allietato il pre-serale di Rai3 con Stefano Bollani e Valentina Cenni; purtroppo la trasmissione non è stata confermata nel nuovo palinsesto. Un'altra ferita alla divulgazione della musica e della cultura in questo Paese.
Facciamoci sentire!
(e grazie!)