Restore the route Groningen - Milano Orio al Serio

Restore the route Groningen - Milano Orio al Serio

This petition had 905 supporters

Isabella Boscaro started this petition

Nel Maggio del 2012, Ryanair ha inaugurato un nuovo collegamento aereo tra l’aeroporto di Milano Orio al Serio e la città olandese di Groningen.
L’apertura della tratta, l’unica che collega il nord dei Paesi Bassi con l’Italia settentrionale, è stata da subito accolta con grande entusiasmo dai viaggiatori di entrambi i Paesi.
La compagnia aerea ha però deciso che, da novembre 2013, i voli saranno cancellati, lamentando una scarsità della domanda. L’eliminazione della tratta, significherebbe però mettere in difficoltà numerose persone che sulla di essa avevano fatto affidamento: dagli operatori turistici che vedranno diminuire fortemente il numero di visitatori, ai numerosi studenti che si spostano tra le aree coinvolte, alle aziende che, in questa tratta, avevano visto una grande occasione per espandere i propri affari.
Inoltre sarà cancellata anche la tratta Bremen – Milano Orio al Serio, impedendo di fatto qualsiasi agevole collegamento con la città italiana.
Chi dal nord dei Paesi Bassi vorrà raggiungere Milano e viceversa, sarà pertanto costretto ad affidarsi ad una diversa compagnia aerea che effettua voli tra Amsterdam Schiphol e Milano Malpensa, con un aggravio non indifferente di tempi e di costi.
Chiediamo pertanto a Ryanair di ripristinare almeno la rotta Groningen – Milano Orio al Serio e di mantenerla durante tutto l’anno.
------------------------------------------------------------------
In May 2012 Ryanair opened a new flight between Milano Orio al Serio (Italy) and the Dutch city of Groningen.
The opening of the route, the only one that connects the north of the Netherlands to the north of Italy, was immediately greeted with huge enthusiasm by travelers from both countries.
The airline, however, has decided that, from November 2013, the flights will be canceled, complaining of a lack of demand. The elimination of this route, however, would cause difficulties to many people who had relied on it: from tourism operators that will suffer damage from the drop in visitors, to the many students who move between those areas, to companies that, in this route, saw a great opportunity to expand their business.
In addition, Ryanair will also delete the flights between Bremen and Milano Orio al Serio, thereby preventing any easy connection with the Italian city.
Those people who, from the north of the Netherlands, want to reach Milan and vice versa, will therefore be forced to rely on a different airline operating flights between Amsterdam Schiphol and Milano Malpensa, with a considerable burden of time and money.
We therefore ask Ryanair to restore at least the route Groningen - Milan Orio al Serio and maintain it throughout the year.

Petition Closed

This petition had 905 supporters