Petition update

CHIAVARI, PARLA LA GENTILINI: ”EX CANTIERE PRELI, DUE GIGANTI DI CEMENTO E LA DEVASTAZIONE DEI VINCO

Federcontribuenti

Apr 13, 2017 — Aiutatemi a diffondere grazie. Chiavari, ex Colonia Fara. Nadia Gentilini insiste: ”si doveva solo riqualificare un’area abbandonata e degradata, invece stanno dando vita ad un progetto immobiliare invasivo, con una colata di cemento a pochi metri dal mare destinato al business turistico e che rischia di rendere privato il tratto di spiaggia demaniale”.
All’inizio solo l’esigenza di riqualificare un’area demaniale degradata e pericolosa e che riguarda il più caratteristico tratto balneare di Chiavari: la Torriglia, l’ex colonia Fara e i cantieri navali. Tre proprietà, di cui una del comune, abbandonate. Sulla proprietà del comune, ex colonia Fara, si concentrano e dipanano le vicende giudiziarie, le polemiche e le guerre intestine che hanno infine visto Nadia Gentilini come unica soccombente insieme ad ignari cittadini: ”risulto unica soccombete soltanto perchè sono stata la sola ad oppormi ad un disegno criminale”. In questi giorni la Gentilini verrà ascoltata dalla commissione Antimafia: ”ciò che stanno edificando su quel tratto di spiaggia è spaventoso e non corrisponde affatto al progetto iniziale, non lo dico io, ma le carte che consegnerò a Roma”.

Keep fighting for people power!

I'll power Change with $5 monthlyPayment method

Discussion

Please enter a comment.

We were unable to post your comment. Please try again.