
Cari firmatari,
vi aspettiamo il 5 febbraio alle 17:30 in diretta sulla nostra pagina Facebook @LAVonlus per commentare la decisione del Consiglio di Stato di riprendere gli esperimenti.
Lo faremo con Michela Kuan (biologa e responsabile LAV Area Ricerca senza animali), la professoressa Arti Ahluwalia (ordinario di bioingegneria presso l'Università di Pisa, Direttore del Centro di Ricerca E. Piaggio e membro del Centro3R), Susanna Penco (biologa ricercatrice dell'Università di Genova) e Elena Baistrocchi (primatologa presso l'Università di Firenze, membro del gruppo di bioetica ambientale e animale dell'Istituto Nazionale di Bioetica).
Con i nostri ospiti approfondiremo le motivazioni scientifiche per cui è necessario superare il modello animale, parleremo del finanziamento ai Metodi alternativi, ma anche dell'addestramento e degli interventi chirurgici sui macachi sottoposti all'esperimento Light-up delle Università di Parma e Torino.
Poi ci collegheremo con i volontari di Torino e Parma, impegnati in dei sit-in di veglia per i macachi.
Con loro ci saranno il medico veterinario Enrico Moriconi e Moira Balbi, oltre a filosofo Leonardo Caffo in collegamento da Milano.
Ti aspettiamo: insieme teniamo accesa la speranza.
#CIVEDIAMOLIBERI