RIVOGLIAMO VALTER GERBI A BUONGIORNO REGIONE

0 hanno firmato. Arriviamo a 500.

IL VIDEO DELLA DISCORDIA CLICCA PER VEDERE IL VIDEO PER IL QUALE IL TG3 PIEMONTE HA SILURATO VALTER GERBI, solo per avere espresso un ringraziamento ad una persona che si lamentava dell'orario. Dittatura in casa rai tg3 ?

Una signora su Specchio dei tempi ha espresso protesta per lo spostamento di orario dell'appuntamento con Valter Gerbi, il simpatico "civich" che ogni mattina ci dava informazioni utili.

Il fatto è che con il cambiamento di orario del'appuntamento, molti cittadini al posto di lamentarsi con il caporedattore del Tg3 Piemonte, si sono lamentati con la sede dei Vigili Urbani, che nulla potevano.

Valter Gerbi, con garbo tipicamente sabaudo, ma con giusta fermezza,  ha voluto segnalare nell'appuntamento del 19 gennaio che lo spostamento non è stato deciso dai Vigili Urbani.

Questo appunto ha provocato la sua eliminazione dal palinsesto, con una decisione Rai, in stile dictat, tipicamente usuale nelle decisioni imposte dall'alto.

Un'altra bastonata al Piemonte.

Riportiamo qui l'articolo di Quotidiano Piemontese:

“Ringrazio la signora Piera S. che ieri attraverso una lettera a Specchio dei Tempi ha dimostrato il suo interesse per le notizie sulla viabilità della polizia municipale e della polizia stradale. E preciso che il cambio di orario non è stato né pensato né voluto dalla polizia municipale di Torino. Anzi”. E’ stato il commento che Valter Gerbi, Responsabile Comunicazione Polizia Municipale Torino, ha fatto al termine del collegamento di Buongiorno Regione lo scorso 17 gennaio 2019 in riferimento ad una lettera pubblicata il giorno prima su Specchio dei Tempi de La Stampa. Questo commento, secondo quanto scrive il quotidiano Repubblica, potrebbe essere alla base della scelta da parte del Tgr Piemonte di “cancellare” lo storico volto delle news sul traffico a Torino affidando il compito alla conduttrice di turno della trasmissione. C’è da aggiungere che nella stessa trasmissione, nel successivo collegamento, Roberto Valentini della Polstrada ha sottolineato di “concordare pienamente con l’amico Valter sulla signora che ha espresso la sua opinione su Specchio dei Tempi”.

ECCO IL LINK DEL PROFILO FACEBOOK DEL TGR PIEMONTE IN CUI POTETE ESPRIMERE LE VOSTRE PROTESTE https://www.facebook.com/BGRpiemonte/