Discriminazione delle persone NON vaccinate - violazione art. 36 Reg. Europeo 2021/953

Discriminazione delle persone NON vaccinate - violazione art. 36 Reg. Europeo 2021/953

Il DDL pubblicato in Gazzetta Ufficiale, introduce l’obbligo ai cittadini di presentazione di Green pass per accedere in alcune attività commerciali e/o sociali, escludendone altre.
Questa disposizione, viola l’art. 36 del Regolamento Europeo 2021/953 del 14/06/2021 che impone a tutti gli Stati membri di “evitare la discriminazione diretta ed indiretta di tutti coloro hanno “scelto di non vaccinarsi”!!!!
Non solo, il presente DDL, viola i diritti di libera circolazione dei cittadini nonché di poter usufruire dei servizi, riservati solo ad eventuali possessori di Green pass, ma pone anche in condizione di “svantaggio” gli imprenditori, i titolari ed i gestori delle attività descritte nei paragrafi delle norme, a vantaggio di altre attività lavorative ed imprenditoriali non interessate da tale dispositivo.
Intendiamo dare seguito a questa petizione con una class action contro il Governo, per il risarcimento dei danni morali e materiali, causati ad ogni singolo cittadino ed attività commerciale, che si reputi parte lesa, dagli effetti di queste norme.