

Convenzione Regione Campania ASL provinciali
Il problema
Ogni anno (da diversi anni) si è presa l'abitudine di sospende la convenzione tra Regione Campania e le ASL provinciali da settembre a dicembre. Durante questo periodo TUTTE le prestazioni (medicinali, visite specialistiche, analisi, TAC, Risonanze magnetiche, RX ecc.ecc.) sono a pagamento TOTALMENTE! Inoltre si paga un ticket fisso di €20 oltre al ticket della visita specialistica (questo tutto l'anno e da diversi anni). Tutto viene giustificato con la mancanza di fondi da parte della Regione Campania. Un'assurdità, considerato che la popolazione campana paga le tasse come in tutta Italia (in alcuni casi anche di più). Quest'anno dopo la protesta dei radiologi salernitani (la coincidenza con la nomina di DE LUCA a Presidente della Regione lascia pensare) la provincia di Caserta ha sospeso anche a livello oncologico (esenzione 048) la possibilità di effettuare TAC e Risonanze magnetiche, cosa che negli anni scorsi riusciva a garantire. L'omertà su questo argomento è AGGHIACCIANTE! Nessuno ne parla. Questo è il motivo della mia petizione: ALLINEAMENTO DELLA SANITA' CAMPANA AL LIVELLO DELLA SANITA' NAZIONALE! In caso contrario meglio IL REGNO DELLE DUE SICILIE!

Il problema
Ogni anno (da diversi anni) si è presa l'abitudine di sospende la convenzione tra Regione Campania e le ASL provinciali da settembre a dicembre. Durante questo periodo TUTTE le prestazioni (medicinali, visite specialistiche, analisi, TAC, Risonanze magnetiche, RX ecc.ecc.) sono a pagamento TOTALMENTE! Inoltre si paga un ticket fisso di €20 oltre al ticket della visita specialistica (questo tutto l'anno e da diversi anni). Tutto viene giustificato con la mancanza di fondi da parte della Regione Campania. Un'assurdità, considerato che la popolazione campana paga le tasse come in tutta Italia (in alcuni casi anche di più). Quest'anno dopo la protesta dei radiologi salernitani (la coincidenza con la nomina di DE LUCA a Presidente della Regione lascia pensare) la provincia di Caserta ha sospeso anche a livello oncologico (esenzione 048) la possibilità di effettuare TAC e Risonanze magnetiche, cosa che negli anni scorsi riusciva a garantire. L'omertà su questo argomento è AGGHIACCIANTE! Nessuno ne parla. Questo è il motivo della mia petizione: ALLINEAMENTO DELLA SANITA' CAMPANA AL LIVELLO DELLA SANITA' NAZIONALE! In caso contrario meglio IL REGNO DELLE DUE SICILIE!

I decisori
Aggiornamenti sulla petizione
Condividi questa petizione
Petizione creata in data 15 ottobre 2015