Come abbonati Rai e vegani chiediamo una trasmissione dedicata alla scelta Veg!

0 hanno firmato. Arriviamo a 500.


In Italia e in tutto il mondo milioni di persone hanno scelto di diventare vegani in questi anni, per ragioni salutistiche, etiche ed ecologiche.

Per i vegani rispettare gli animali e l'ambiente è prioritario perché è accertato che l'impatto ambientale e climatico dell'allevamento intensivo é deleterio,oltre a considerare gli animali esseri intelligenti e sensibili capaci di provare dolore.

Nel frattempo la cultura vegana è cresciuta, nella cucina, nell'abbigliamento ed esiste uno stile di vita che non si può ignorare.

Purtroppo nelle reti Rai non esiste un solo programma televisivo che rappresenti questa realtà così evidente.

Chiediamo quindi come abbonati rai e vegani, di considerare in futuro, una trasmissione televisiva che tratti questa tematica e tutte le sue diramazioni.

Come vegani non ci sentiamo rappresentati da trasmissioni a carattere naturalistico o documentaristico che non tenga conto del rispetto degli animali, visti solo come alimentazione.

Vogliamo una trasmissione dedicata per poter discutere con obiettività delle problematiche ambientali correlate agli allevamenti intensivi e discutere dei problemi causati dalla caccia e dalla vivisezione.

In molti paesi europei come in Gran Bretagna,esistono già programmi dedicati allo stile di vita vegano e alla sua cucina e anche in Italia vorremmo avere la possibilità di mostrare questa realtà.

In ultima analisi, riteniamo che un programma televisivo aperto al dialogo e con esperti del settore, possa aiutare tutte le persone a comprendere il pensiero vegano scevro dai molti luoghi comuni e dubbi.

Daniele A. Carboni

 

 

 

 

 

 


Vuoi condividere questa petizione?