PIÙ LAVORO MENO POLTRONE

0 hanno firmato. Arriviamo a 1.000.

DIMEZZIAMO DEPUTATI E SENATORI!
MENO POLTRONE, PIU’DIRITTI!!!
Sì 40,9 %
13.432.208 voti
 di elettori  hanno votato SI

per ridurre il numero e il costo dei senatori

POTERE LEGISLATIVO AL PARLAMENTO,
STOP DECRETI LEGGE E PREMI DI
MAGGIORANZA
No 59,1 %
19.419.507 voti
di elettori che hanno votato No

per non dare eccessivo potere alla Camera e al governo e per mantenere l’equilibrio fra i poteri legislativo, esecutivo e giudiziario così come previsto dalla costituzione!

I firmatari della presente petizione chiedono:

IL DIMEZZAMENTO IMMEDIATO DEL NUMERO DEI DEPUTATI E DEI SENATORI, PRIMA DI TORNARE AL VOTO,

RIBADISCONO IL LORO TOTALE DISACCORDO A QUALSIASI GOVERNO TECNICO CHE NON SIA ESPRESSIONE DIRETTA DEL VOTO POPOLARE!

Avremo così un risparmio doppio rispetto a quanto proposto dal governo in carica, senza alterare gli equilibri e le competenze delle due Camere e favoriremo la riconciliazione nazionale.

I RISPARMI DI QUESTA RIDUZIONE DEI PARLAMENTARI DOVRANNO ESSERE DESTINATI AL

MICROCREDITO ESENTASSE, SENZA GARANZIE BANCARIE MA GARANTITO DALLO STATO A FAVORE DI GIOVANI, DONNE E DISOCCUPATI;

PENSIONAMENTO SENZA PENALIZZAZIONI DI TUTTI I CITTADINI CON 41 ANNI DI CONTRIBUTI;

DEPUTATI, SENATORI, AVETE VOTATO CON LA MAGGIORANZA DEI 2/3 IL PAREGGIO IN BILANCIO IN COSTITUZIONE, COSTRINGENDO BEN 8 REGIONI E CENTINAIA DI COMUNI A TAGLIARE SERVIZI AI CITTADINI, A BLOCCARE LE ASSUNZIONI, AD APPLICARE LE ALIQUOTE MASSIME DELLE TASSE REGIONALI E COMUNALI PERCHÉ VE LO CHIEDEVA L’EUROPA!

ADESSO GLI ITALIANI VI CHIEDONO DI PENSARE A TUTTE LE PERSONE IN DIFFICOLTÀ E NON SOLO ALLA “CRESCITA’” DEGLI UTILI DELLE SOCIETÀ QUOTATE IN BORSA E DELLE BANCHE.

QUINDI VOTATE SUBITO LA RIDUZIONE DELLE VOSTRE POLTRONE!

VE LO CHIEDONO 23 MILIONI DI ITALIANI!

ULTIMO APPELLO PER LA DEMOCRAZIA !

Oggi: Luciano conta su di te

Luciano Cecchin ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA: PIÙ LAVORO MENO POLTRONE". Unisciti con Luciano ed 779 sostenitori più oggi.