Vittoria

IL PIANO CASA DELLA REGIONE LIGURIA DEVE ESSERE FERMATO

Questa petizione ha creato un cambiamento con 351 sostenitori!


In questi giorni la Regione Liguria ha varato un piano casa,che va contro ogni logica di buon uso del territorio ed è tutto teso a favorire l'edilizia come unica soluzione ai problemi occupazionali.

I Verdi avevano proposto in campagna elettorale:

a) un piano straordinario di manutenzione del territorio,che potesse fare fronte a piccoli e grandi ma continui dissesti e portasse ad una profonda riconversione dell'economia a favore dell'agricoltura di qualità e del turismo slow;

b) una opera di profonda riqualificazione delle periferie urbane diminuendo le aree costruite a favore di soluzioni volte al contenimento dei consumi energetici e del miglioramento della vivibilità dei quartieri e delle città.

Abbiamo invece ottenuto dal centrodestra al governo in Regione un piano casa che permette:

1) la possibilità di ampliare gli edifici in grande misura superando anche norme piu' restrittive previste dai piani regolatori comunali;

2) possibilità di ampliare gli edifici pure nei parchi regionali;

3) possibilità di ampliamento prevista anche per gli edifici totalmente condonati.

Si tratta di una pesante ipoteca sul futuro del territorio ligure, già fragile e dissestato,che rischia di favorire ipotesi speculative di grande rilievo.

In questi anni l'Italia ha purtroppo conosciuto fenomeni di speculazione edilizia collusa con fenomeni malavitosi.

I Verdi vi chiedono una firma per convincere la Regione Liguria ad abbandonare un provvedimento dannoso per l'ambiente e la qualità della vita dei residenti. 



Oggi: danilo conta su di te

danilo bruno ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "PRESIDENTE DELLA REGIONE LIGURIA: IL PIANO CASA DELLA REGIONE LIGURIA DEVE ESSERE FERMATO". Unisciti con danilo ed 350 sostenitori più oggi.