DATE LA PRESIDENZA DELLA COMMISSIONE LAVORO A WALTER RIZZETTO

0 hanno firmato. Arriviamo a 500.

L'On.le Walter Rizzetto è stato Vice Presidente della Commissione Lavoro nella scorsa legislatura; è persona onesta, leale, capace, che sempre si è contraddistinto nell'opera di sanare quell'ingiustizia sociale chiamata "Legge Fornero" letale per molti lavoratori, soprattutto precoci, che si sono visti spostare il paletto pensionistico di almeno  5 anni.

È lui che troviamo a fianco dei "Lavoratori precoci uniti a tutela dei propri diritti ", dei "Quarantunisti", delle donne di " Opzione Donna", degli "Esodati" , dei precari dei "Vigili del Fuoco".

È sempre lui che si rende disponibile per sostenere la raccolta firme lanciata dai Precoci a sostegno del Ddl 857/13 che oggi, con qualche ritocco, supererebbe finalmente la legge Fornero.

Infatti se si ragionasse su 41,5 anni per i precoci tenendo inalterata la parte che prevedeva il pensionamento con 62 anni di età e 36 di contributi con la penalizzazione dell 8% a scendere fino ad azzerarsi a 66 anni potrebbe avere maggiori probabilità di vedere la luce, oltretutto il Ddl 857/13 era stato prezzato attorno ai 10 mld di euro. Aggiungendo 6 mesi ai 41 anni, come oggi proposto, costerebbe sicuramente meno e forse diverrebbe meno impattante agli occhi Dell unione europea...

Walter Rizzetto è la persona giusta per proseguire e migliorare il lavoro iniziato nella scorsa legislatura.

Oggi: Carmen conta su di te

Carmen Reitano ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "Presidente del Consiglio: DATE LA PRESIDENZA DELLA COMMISSIONE LAVORO A WALTER RIZZETTO". Unisciti con Carmen ed 389 sostenitori più oggi.