
Più di 350. Sono le firme raccolte fino a oggi, in una sola settimana, per chiedere al Comune dell'Aquila l'istituzione del servizio di scuolabus per le scuole medie, e il potenziamento degli scuolabus per l'infanzia e la primaria.
La petizione è stata ripresa anche dai giornali locali (es. https://abruzzosera.it/attualita/scuolabus-medie-a-laquila-cento-firme-in-poche-ore-ma-il-comune-non-risponde/ ; https://www.abruzzoweb.it/laquila-scuolabus-anche-per-le-medie-parte-petizione-genitori-150-firme-in-poche-ore-comune-sordo/ ; https://www.laquilablog.it/scuolabus-per-le-medie-a-laquila-il-comitato-civico-sollecita-il-comune-cento-firme-in-poche-ore-ma-nessuna-risposta/?pdf=436446; https://news-town.it/2026/01/30/affari-pubblici/scuolabus-per-le-medie-parte-la-petizione-on-line-oltre-100-firme-in-meno-di-un-giorno/
Se conoscete altri genitori interessati a firmare, coinvolgeteli per chiedere tutti insieme questo servizio: lo scuolabus è un segno di civiltà, è un servizio concreto per le famiglie, è un aiuto a L'Aquila per ridurre il traffico cittadino. Non a caso, l'83% dei Comuni italiani sopra i 50.000 abitanti ha un servizio di trasporto scolastico dedicato anche per le scuole medie. L'Aquila, no.
La petizione rimarrà disponibile per essere firmata ancora un paio di giorni, poi chiuderemo le firme e depositeremo ufficialmente la petizione al Comune dell'Aquila, chiedendo di nuovo di essere incontrati per poter presentare le nostre richieste, e raccontare all'Amministrazione Comunale l'importanza del servizio di scuolabus.
Intanto, ancora un sincero GRAZIE per il vostro supporto!