Petition updateSalvaguardiamo la nostra salute, compriamo solo prodotti Free from Glifosato

LA BAYER SCONFITTA IN TRIBUNALE IN CALIFORNIA.

BIOPOLIS StoreROMA, Italy
Mar 26, 2019

Crollo in Borsa del 12% della Bayer che eredita altre 11.200 cause negli Stati Uniti sempre per colpa del Glifosato.

Ora l’EFSA non può più tenere nascosti i risultati degli studi che ha effettuato sull’erbicida!

Il Tribunale di San Francisco ha stabilito che il Glifosato contenuto nel diserbante Roundup della Monsanto (gigante delle sementi acquisito dalla Bayer) “è stato un  fattore determinante” nel provocare il cancro in Edwin Hardeman, un uomo di 70 anni che ha usato per anni il diserbante incriminato. Gli è stato diagnosticato un linfoma non Hodgkin esattamente come lo era stato per Dewayne Johnson per la quale la Monsanto ha perso un'altra causa per lo stesso motivo e sarà costretta a risarcirlo con 78 milioni di dollari.

Il CEO di Bayer afferma: “continueremo a difendere con vigore quest'importante e sicuro erbicida”. Peccato che due Tribunali USA hanno sentenziato il contrario ed hanno accusato la multinazionale di aver anche negato l'esistenza di rischi per la salute.

Continua la nostra raccolta firme che, ricordiamo, è indirizzata a Carrefour, Coop, Esselunga, Divella, Rummo, Pasta Garofalo, Pam Panorama, Ikea, Eurospin, De Cecco, La Molisana, Auchan e Simply affinché assumino la posizione volontaria di eliminare le materie prime contenente Glifosato e riportando la decisione sui loro prodotti.

FREE FROM GLIFOSATO!

Copy link
WhatsApp
Facebook
Nextdoor
Email
X