PETIZIONE CHIUSA

PD: Prima il congresso

Questa petizione aveva 3.477 sostenitori

PETIZIONE PROMOSSA DA ENRICO ROSSI - FIRMA ANCHE TU!

Chiediamo che il congresso del PD sia convocato e svolto prima del voto. Abbiamo bisogno di una discussione urgente e approfondita per elaborare un nuovo programma del Pd per l'Italia.

UN PAESE LACERATO
La sconfitta al referendum ha rivelato l’immagine di un Paese profondamente diviso: centro e periferie, inclusi ed esclusi, padri e figli. In questo contesto la strategia finora seguita dal nostro partito rischia di approfondire sempre di più queste fratture già gravi.

PER IL BENE DELL'ITALIA
La realtà italiana richiama in maniera preoccupante quello che sta avvenendo in tutto il mondo. La protesta si radica in bisogni reali e nasce da un capitalismo che non funziona. Essa però viene attualmente guidata da una destra nazionalista e xenofoba, che con la vittoria di Trump tenta di costruire un proprio ordine mondiale. Il Pd e il centrosinistra devono elaborare una nuova visione e un piano d’azione per fermare questo processo e riconquistare il consenso dei giovani, dei lavoratori e dei ceti popolari. Il Paese non ha bisogno di andare a votare subito, ma di essere governato. In particolare ha bisogno di una buona legge elettorale che duri nel tempo, tolga i capilista, abbia collegi più piccoli e rappresentativi e, come ha detto il presidente della Repubblica, sia armonizzata tra entrambe le camere.

COSA CHIEDIAMO
Per questo chiediamo che sia convocato e svolto prima del voto il congresso. Abbiamo bisogno di una discussione urgente e approfondita per elaborare un nuovo programma del Pd per l'Italia. Disoccupazione, contrasto alla povertà, assenza di prospettive dei giovani, esclusione sociale, investimenti, politiche urbane, governo del territorio, sicurezza e regolazione dell’immigrazione. Questi sono i temi.

Oggi: Enrico conta su di te

Enrico Rossi ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "#PD: Prima il congresso | #primailcongresso". Unisciti con Enrico ed 3.476 sostenitori più oggi.