No a Stefania Pucciarelli come Presidente della Commissione dei Diritti Umani

0 hanno firmato. Arriviamo a 2.500.

"Finalmente nel campo rom di via Gragnola, a Castelnuovo Magra, sono ritornate le ruspe" diceva 5 giorni fa la neoletta presidente della Commissione dei Diritti Umani di Palazzo Madama, la senatrice leghista Stefania Pucciarelli.

Nel 2017 la senatrice finì nella bufera a causa di un "like" sui social a un commento che invocava i "forni" per i migranti. Per questo fatto fu querelata  davanti al giudice disse di non essersi resa conto della gravità di quelle parole che non aveva letto "in modo approfondito".  Gli viene contestato il reato di  istigazione all'odio razziale.

E' chiaro che questa persona non possieda la caratura morale e umana per poter ricoprire un incarico così importante dal punto di vista simbolico e sociale. Nella precedente legislatura, lo stesso ruolo era stato ricoperto dal parlamentare del Pd Luigi Manconi, sostenitore di numerose battaglie sui diritti civili, da quelle per la verità su Stefano Cucchi, Federico Aldrovandi e Giulio Regeni, allo ius soli, all'introduzione di una legge sulla tortura.

In questo 2018 si compiono 70 anni dalla Dichiarazione Universale dei Diritti Umani, dichiarazione che sembra carta straccia nell'Italia di oggi.

Pero no vale tutto, non possiamo rimanere impassibili di fronte a fatti di questo tipo. Firmate la petizione, facciamo sentire la nostra voce, non facciamo si che il silenzio dei giusti annichilisca il rumore dei malvagi.

Ricordimiaci che se rimaniamo neutrali di fronte ad una ingiustizia, abbiamo scelto il lato degli oppressori.

Firma questa petizione, fai girare il messaggio. L'italia si merita di meglio, in quella commissione deve sere una persona che dia davvero valore all'articolo 1 della Dichiarazione Universale dei Diritti Umani:

"Tutti gli esseri umani nascono liberi ed eguali in dignità e diritti. Essi sono dotati di ragione e di coscienza e devono agire gli uni verso gli altri in spirito di fratellanza."

Oggi: Diego conta su di te

Diego Battistessa ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "Parlamento italiano: No a Stefania Pucciarelli come Presidente della Commissione dei Diritti Umani". Unisciti con Diego ed 1.701 sostenitori più oggi.