PETIZIONE CHIUSA

.....uomini e cani...quando il patto fra i due è vera amicizia..

Questa petizione aveva 238 sostenitori


Ci sono legami ancora più forti fra uomini che vivono per la strada e i loro cani. I primi hanno perso tutto ma non la tenerezza verso le creature  animali che rimangono  forse l'unico sentimento che riescono a provare  verso una vita che non li ha solo delusi, ma sradicati dentro  ; gli altri hanno eletto ad unico Bene immenso la creatura umana con la  quale condividono la strada. Perché privarli l'uno dell'altro ?..perchè obbligare chi non ha più niente a dover perdere anche il loro cane ?...perchè umiliare ancora di più queste persone con regole meschine   ; forse perché l'Amore vero, quello senza interessi di mezzo per intenderci,  provoca invidia e quello per gli animali, per i quali il tornaconto è solo affettivo,  infastidisce qualcuno?...altrimenti non mi spiego perché sia vietato loro trovare rifugio in dormitori e/o dare da mangiare ad entrambi senza dividerli...se non possono stare con gli altri "ospiti" è sufficiente una stanzetta a parte dove stare vicini.... per non dividerli non sono necessarie grandi azioni burocratiche..basta il buon senso e un pochino di cuore.....

Queste persone e i loro cani hanno dignità e, contrariamente ad altre, anche amore...vivere per strada è sempre una scelta di disperazione; con i loro compagni di vita devono poter avere gli stessi diritti degli altri senzatetto. 

Chiedo la solidarietà di tutti e l'interessamento attivo delle Autorità competenti e delle Associazioni Animaliste (che devono sempre essere unite)......non condanniamo alla solitudine più triste chi non si sa più difendendere i propri affetti  perché noi gli abbiamo tolto la speranza di valere qualcosa privandolo della considerazione dei propri sentimenti.

 

 



Oggi: cinzia conta su di te

cinzia castellani ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "ordinanaza sindaco e autorizzazione ulss: uomini e cani...quando il patto fra i due è vera amicizia..". Unisciti con cinzia ed 237 sostenitori più oggi.