Cryptare tutti i canali della RAI

Questa petizione aveva 16 sostenitori

Il problema

Il Presidente del Consiglio aveva promesso di togliere la Rai ai partiti e restituirla ai cittadini e, invece, l'ha messa alle dirette dipendenze del governo. Due piccioni con una fava. Con un doppio colpo Palazzo Chigi ha portato sotto il proprio diretto controllo i 2 pilastri dell'autonomia e dell'indipendenza dei Servizi Pubblici: fonti di nomina e finanziamenti. In pericolo, ora, ci sono il pluralismo e la libertà di informazione con gravi conseguenze per gli equilibri democratici.

Con questa petizione si da la possibilità al cittadino di scegliere l'emittente televisiva libera da "museruola" senza essere costretto a foraggiare una emittente televisiva controllata dal governo di turno.

avatar of the starter
Fabio AngelettiPromotore della petizione

I decisori

Roberto Fico
Presidente della Camera dei Deputati

Aggiornamenti sulla petizione

Condividi questa petizione

Petizione creata in data 23 dicembre 2015