Carlo Calenda Candidato alle Europee nel nord ovest

0 hanno firmato. Arriviamo a 1.500.

Riformisti X Carlo Calenda

Ci apprestiamo ad affrontare le elezioni Europee più importanti dal 1979, in un momento politico delicato nel quale sovranisti e populisti rappresentano un forte avversario da battere.
Siamo cittadini Italiani ed Europei che vivono in Lombardia, Liguria e Piemonte e Valle d'Aosta, regioni che chiedono innovazione,  sviluppo sostenibile e infrastrutture adeguate e in questo senso hanno apprezzato Industria 4.0 che Carlo Calenda,nel solco dei governi Renzi e Gentiloni, ha fortemente voluto. Oggi i benefici di quei provvedimenti rischiano di essere dispersi a causa dell’incompetenza del governo Lega-5Stelle.
Proprio per il ruolo che possono giocare i territori del nord ovest nel contrastare questa deriva e per il ruolo che vuole assumere il PD come alternativa di governo, è necessario alle prossime elezioni europee mettere in campo candidature in grado di giocare subito un ruolo da protagonisti nelle istituzioni europee.
Per questo motivo chiediamo al segretario nazionale Nicola Zingaretti,di candidare nella circoscrizione nord-occidentale (Lombardia, Piemonte, Liguria e Valle d'Aosta) Carlo Calenda, interlocutore naturale di questi territori e interprete fra i migliori della voglia di riscatto di tanti nostri concittadini.

Vuoi condividere questa petizione?