Petition updateNEL CENTRO STORICO DI ROMA GLI ARTISTI NON POSSONO PIU' ESIBIRSI - FIRMA SUBITO!La petizione per riportare l'arte di strada a Roma ha raggiunto 5000 firme!
Italo CassaRome, Italy
Jul 23, 2024

La petizione per riportare l'arte di strada a Via del Corso e in tutta Roma ha raggiunto 5000 sostenitori, segno che il popolo romano è solidale con gli artisti di strada e non vuole che le strade del centro storico restino in un assurdo quanto anacronistico silenzio.
Ricordiamo che il Municipio Centro storico aveva chiuso via del Corso e tutte le strade della ZTL Tritone alle esibizioni dei giovani artisti che intrattenevano romani e turisti. Alla prima delibera della Giunta Municipale di Giugno si è poi aggiunta una nuova delibera del Consiglio Municipale che vieta anche piazza San Calisto e vie limitrofe nel Rione Trastevere.
Siamo convinti che le soluzioni giuste siano quelle che cerchino e trovino un modo di regolamentare in modo consapevole e non solo vietare questa forma di espressione artistica che esiste da Noantri fin dagli antichi romani, come esiste e vive da sempre in tutte le città d'Italia, d'Europa e del Mondo.
A questo proposito noi come Co.R.A.S. (Comitato Romano Arte di Strada) abbiamo presentato già da tempo una nostra proposta al Comune di Roma che però non si è ancora attivato in alcun modo.
(Guarda la proposta qui: https://www.buskersinrome.com/2024/05/07/la-nostra-proposta-di-regolamento-delle-arti-di-strada-a-roma/).

Nel frattempo i giovani artisti di via del Corso hanno indetto una manifestazione artistica di sostegno alla lotta per riportare l'arte in piazza che si terrà Mercoledì 24 Luglio all'EUR Social Park a partire dalle h. 19.
I biglietti per l'evento si possono acquistare da questo link: https://link.dice.fm/m0cb66e29309 

Condividi ancora la petizione e falla firmare più possibile!
https://www.change.org/gliartistidistradadiroma

Copy link
WhatsApp
Facebook
Nextdoor
Email
X