Basta traffico a Lugano sud!!! Diciamo NO all'ennesimo centro commerciale!

0 hanno firmato. Arriviamo a 1.500.

PETIZIONE AL MUNICIPIO DI LUGANO

Un altro centro commerciale a Lugano Sud, ancora cemento e ancora traffico!!!

Diciamo basta!!!

La Domanda di Costruzione sul fondo mappali 79 e 80 RFD Lugano sezione Pambio-Noranco prevede la demolizione degli edifici esistenti sul fondo mappale no. 80 RFD,  e la nuova edificazione di un immobile a carattere commerciale sul medesimo sedime.

La nuova costruzione, tre piani, con 70 posteggi,  dovrebbe ospitare una filiale di una catena della grande distribuzione di alimentari Aldi e un negozio di prodotti cosmetici e per la pulizia. Da notare che con la nuova attività si prevede un’affluenza di circa 650 veicoli in più al giorno - ai quali vanno aggiunti i mezzi pesanti per l’approvvigionamento del supermercato, che dovranno transitare tutti da Strada da la Curona / Strada da Pambi; strade di quartiere con limitazione della velocità a 30 km/h.

Non dimentichiamo  che già oggi lo svincolo Lugano sud da dove ci si immette per la strada da Pambi è spesso congestionato e il traffico bloccato; questa zona estenderebbe impropriamente la zona GGT (grande generatore di traffico) che si trova a meno di 600 metri creando ulteriore scompiglio.

Firma la petizione per:

• Bloccare l'aumento del traffico di veicoli sulla strada cantonale Lugano-Grancia e all’imboccatura dell’autostrada.
  • Limitare l’inquinamento causato dai veicoli in coda con relativi danni alla salute.
  • Evitare la distruzione di una parte del nostro territorio per costruire l’ennesimo centro commerciale.

Oggi: Cittadini per il territorio Lugano Sud conta su di te

Cittadini per il territorio Lugano Sud ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "municipio@lugano.ch: Basta traffico a Lugano sud!!! Diciamo NO all'ennesimo centro commerciale!". Unisciti con Cittadini per il territorio Lugano Sud ed 1.196 sostenitori più oggi.