0 hanno firmato. Arriviamo a 500.

La riforma Moratti del 28 Marzo 2003 n°53, ha stravolto i criteri di prevalenza formativa nello studio della storia! Nell'impedire ai giovanissimi cittadini della Scuola Primaria di conoscere il Risorgimento, questa legge li ha privati  della possibilità di assimilare le basi fondamentali sulle quali è nata l'unità della Patria comune. Accertato che l'applicazione di tale riforma ha avuto, sta avendo e avrà, se non si interviene  per cambiarla, effetti deleteri sulla formazione culturale e civile delle giovani generazioni e sui valori dell'identità nazionale ed europea, che dal Risorgimento, attraverso un percorso lungo e travagliato, è arrivata fino ai nostri giorni, l'Associazione culturale Garibaldini per l'Italia invita a firmare questa petizione per riattivare i programmi scolastici relativi allo studio della Storia e, in particolare, del Risorgimento, precedenti l'applicazione della citata Legge 28 Marzo 2003 n°53 (Riforma Moratti)

Oggi: Associazione culturale "Garibaldini per l'Italia" conta su di te

Associazione culturale "Garibaldini per l'Italia" ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "Ministro della Pubblica Istruzione : Smarrimento identità nazionale: Il Risorgimento è scomparso dalla Scuola Primaria". Unisciti con Associazione culturale "Garibaldini per l'Italia" ed 279 sostenitori più oggi.