Tutela vincitori, idonei concorso2016 ed abilitati . Nopas. Priorità supplenze GM16

0 hanno firmato. Arriviamo a 500.

La recente intesa tra Miur e sindacati FLCGIL, CISL, UIL, SNALS e GIlDA prevede l'avvio di un PAS Percorso Abilitante. Abilitare senza selezione, e soprattutto non sulla base delle esigenze regionali ( come avvenuto, invece, per i TFA) comporterà la saturazione della seconda fascia, con problematiche per gli attuali abilitati. E' necessario abilitare solamente sulla base delle esigenze numeriche regionali. Pertanto chiediamo di:

- Ritornare a dar valore al merito, ripristinando un sistema più equo e meritevole ( abilitazioni TFA selettive con posti disponibili in base al fabbisogno regionale per chi volesse lavorare in seconda fascia e concorso aperto a tutti e con riserva di posti per chi ha servizio e valorizzazione del servizio svolto);

- Tutelare  i Vincitori di concorso 2016 (comprensi gli idonei che infatti hanno superato tutte le prove), garantendo priorità di supplenza e, quindi, permettendo a chi è presente in Gm16 di essere convocato di diritto con priorità (soprattutto alla luce dello scarso valore che il superamento di un concorso selettivo ha nella tabella titoli), secondo l'ordine in GM16;

- Impegno serio per la stabilizzazione dei Vincitori di Concorso 2016, degli idonei, e di tutti gli abilitati della GM18 assegnando a ruolo le numerose cattedre che ogni anno vanno a supplenza.

Vuoi condividere questa petizione?