abolizione intramoenia

0 hanno firmato. Arriviamo a 500.

L' intramoenia è una delle vergogne della sanità , voluta dai medici,  dalle Asl. Ma non dai cittadini, almeno quelli che non possono permettersi di pagare di tasca propria una prestazione, quelli che rinunciano, pur avendo diritto al servizio.

L'intramoenia è una fonte di grande iniquità, discrimina i pazienti in base alle possibilità economiche. E siccome oggi in Italia dieci milioni di persone sono alle soglie della povertà, ciò significa che una parte di queste - non riusciremo mai a sapere quante - non si cura perché le liste di attesa sono spesso lunghissime e perché non ha i soldi per l'intramoenia. Così chi non può si rassegna ad aspettare. Con gravi conseguenze per la propria salute. Conseguenze che possono rendere la vita molto più difficile, o che addirittura possono essere mortali.

Oggi: Gaetano conta su di te

Gaetano Russo ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "Ministero Sanità : abolizione intramoenia". Unisciti con Gaetano ed 311 sostenitori più oggi.