Iscriviamo gli animali domestici nello stato di famiglia.

Questa petizione aveva 209 sostenitori

Il problema

In italia e nel mondo sempre più animali vengono abbandonati, sequestrati o sono vittime di maltrattamenti a vario titolo. Non ultima la mancata educazione degli stessi cui avrebbero diritto per poter condividere sempre ogni esperienza con la famiglia che li accoglie. Un cane educato è un cane libero! Iscrivendo i nostri animali nel nostro stato di famiglia ci rendiamo responsabili non solo del loro benessere ma anche della loro educazione, della loro ubicazione quando non sono con noi e loro smetterebbero di essere considerati dalla legge come semplici cose, di cui poterci sbarazzare a piacimento quando iniziano a diventare un peso. Sono convinto che sia un piccolo passo ma abbastanza significativo in direzione di una maggiore consapevolezza di tutti e che potrebbe fare una grande differenza nella quotidianita di tutti, proprietari e non.

avatar of the starter
marco bregliaPromotore della petizione

I decisori

Mario Draghi
Mario Draghi
Presidente del Consiglio dei Ministri
Ente nazionale protezione animali
Ente nazionale protezione animali

Aggiornamenti sulla petizione

Condividi questa petizione

Petizione creata in data 9 maggio 2019