Accertamenti medici alle vittime da Talidomide colpite nel 1957 art. 21 ter Legge 160/2016

0 hanno firmato. Arriviamo a 500.

Accertamenti medici alle vittime da Talidomide colpite in Italia nel 1957 ai sensi e in applicazione dell'art 21 ter della Legge 160/2016.

I disabili nati con gravi malformazioni, tipiche della Sindrome da Talidomide - riconosciuta in Italia dal 2005 - chiedono l'accertamento della propria malattia, le cure sanitarie appropriate, il riconoscimento giuridico della propria sindrome insieme all'indennità a loro dovuta fino dalla nascita.

Dopo ben 62 anni, questi pochi disabili, oggi ancora in vita, sopravvissuti, segreti e invisibili, chiamati fino ad oggi, "scherzi della natura", stanno ancora aspettando di essere chiamati a visita da uno Stato che continua ad essere assente e a ritardare i loro accertamenti, nonostante ci siano, adesso, delle Leggi a loro tutela.

E' un dovere costituzionale e inderogabile dello Stato Italiano accertare i propri cittadini disabili che chiedono da oltre 10 anni l'accertamento della propria malattia, oggi riconosciuta in tutto il mondo e scientificamente. Firmate per aiutare questo piccolo gruppo di bambini nati nel 1957 e oggi ancora in vita ad avere finalmente giustizia.

Vuoi condividere questa petizione?