Stop al pedaggio sulla Tangenziale di Napoli, unica a pagamento in tutta Europa

0 hanno firmato. Arriviamo a 1.000.

La Tangenziale di Napoli è l'unica autostrada urbana in Europa per la quale si paga il pedaggio. Doveva essere così fino a quando non sarebbero stati coperti i costi per la sua realizzazione, invece ogni anno i costi aumentano, nonostante il Pil cali. Abbiamo stimato che ogni anno un pendolare spende dai 500 ai 1000 euro per potersi recare al lavoro, regalando di fatto uno stipendio alla società presieduta da Paolo Cirino Pomicino. Eppure il Parlamento Europeo ha dichiarato illegittimo il pedaggio: "E' lesivo della concorrenza e gli Stati membri devono revocare le concessioni". Firma anche tu l'appello di Cronache di Napoli per fermare questo abuso: i pendolari campani non sono diversi da quelli del resto d'Europa.

Oggi: Cronache di Napoli conta su di te

Cronache di Napoli ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "Ministero dei Trasporti: Stop al pedaggio sulla Tangenziale di Napoli, unica a pagamento in tutta Europa". Unisciti con Cronache di Napoli ed 641 sostenitori più oggi.