Joan e Lynn vogliano una carta verde per europa

0 hanno firmato. Arriviamo a 75.000.

Siamo due cittadini, l’uno di un paese dell'UE che vive e lavora nel Regno Unito e l’altra, una  cittadina britannica che vive e lavora in un paese dell'UE.

Sosteniamo la battaglia per  la Green Card Europea perche' vogliamo continuare a lavorare e vivere liberamente  fra i  due paesi. Questa e' la nostra storia.

Joan

Il mio nome e' Joan (John in Inglese) - Sono un cittadino dell'UE che vive e lavora Regno Unito.  Lavoro per l’NHS  come infermiere e sono stato premiato per il mio contributo a  migliorare le condizioni di pazienti. Sono anche il padre di tre bellissimi bambini. Ho paura di quello che accadra' a me  e alla mia famiglia quando il Regno Unito lascera' l'UE. Sono preoccupato per l'educazione dei miei figli e l'accesso alle cure mediche.  Mi sento insicuro riguardo ai miei diritti di residenza in Gran Bretagna. Non voglio essere un cittadino di seconda classe.

L'offerta da parte del Governo Britannico di garantire unilateralmente ai cittadini UE lo stato di residenza permanente o "settled status," sia che si raggiunga un accordo fra il Regno Unito e l'UE sia che non si riesca , e' un passo nella giusta direzione ma non e' abbastanza.

Per questa ragione mi sono unito a  New Europeans  e faccio campagna per  una  Green Card per l'Europa.

La  #EUGreenCard mi darebbe:

-  la prova materiale del mio stato residenziale come cittadino UE nel Regno Unito

-  garantirebbe tutti i miei diritti come cittadino UE nel Regno Unito

-  il diritto permanente a ritornare nel Regno Unito.

-  la protezione dell UE .

-  la tranquillita' mentale

Lynn

Il mio nome e' Lynn e sono una cittadina Britannica che vive in un paese dell'UE. Lavoro come  giornalista e interprete e non voglio perdere il mio diritto a muovermi liberamente fra i due paesi. Ho un figlio adottivo disabile di cui lo Stato Spagnolo si prende cura molto bene e sono  preoccupata riguardo a quello che accadra' al suo diritto al  trattamento sanitario nel dopo-Brexit. Non voglio fare domanda di cittadinanza Spagnola perche' vorrebbe dire rinunciare  al mio passaporto Britannico e di consequenza ai nostri diritti nel caso che io e il mio figlio adottivo ritornassimo a vivere in UK.

Per questo mi sono unita a New Europeans e sostengo la Green Card per l'Europa.

La #EUGreenCard mi darebbe:

- la prova materiale del mio status come residente in Spagna.
-  liberta' di movimento in Europa.
-  diritto a trattamento egualitario.
-  riconoscimento delle mie qualificazioni.
-  possibilita' di mantenere la cittadinanza britannica.

Aiuta  Joan and Lynn a ottenere cio' di cui hanno bisogno per mantenere la propria posizione nel dopo-brexit.

Unisciti alla campagna per la  #EUGreenCard

Firma questa petizione