Mai più "Giovani Turchi"!

0 hanno firmato. Arriviamo a 100.

Il “Consiglio per la comunità armena di Roma”  lancia una nuova campagna di sensibilizzazione chiedendo che sia eliminato nel gergo politico e giornalistico il termine “Giovani Turchi”, oggi associato a una corrente del Partito Democratico.

Gli esponenti, ricordando che i veri Giovani Turchi nel 1915 pianificarono e misero in atto il genocidio di un milione e mezzo di armeni, si appellano alla sensibilità del mondo della politica e dell’informazione affinché non venga più utilizzata tale espressione altamente offensiva, il cui uso denota scarsa conoscenza storica.

Chiediamo ai politici interessati di prendere ufficialmente le distanze da tale appellativo e ai media di evitare il facile ricorso a tale espressione che può agevolmente essere sostituita da altre perifrasi per indicare la corrente politica in questione.

Oggi: Consiglio per la comunità armena di Roma conta su di te

Consiglio per la comunità armena di Roma . ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "Matteo Orfini: Mai più "Giovani Turchi"!". Unisciti con Consiglio per la comunità armena di Roma ed 19 sostenitori più oggi.