PETIZIONE CHIUSA

Mai più "Giovani Turchi"!

Questa petizione aveva 19 sostenitori

Il “Consiglio per la comunità armena di Roma”  lancia una nuova campagna di sensibilizzazione chiedendo che sia eliminato nel gergo politico e giornalistico il termine “Giovani Turchi”, oggi associato a una corrente del Partito Democratico.

Gli esponenti, ricordando che i veri Giovani Turchi nel 1915 pianificarono e misero in atto il genocidio di un milione e mezzo di armeni, si appellano alla sensibilità del mondo della politica e dell’informazione affinché non venga più utilizzata tale espressione altamente offensiva, il cui uso denota scarsa conoscenza storica.

Chiediamo ai politici interessati di prendere ufficialmente le distanze da tale appellativo e ai media di evitare il facile ricorso a tale espressione che può agevolmente essere sostituita da altre perifrasi per indicare la corrente politica in questione.

Oggi: Consiglio per la comunità armena di Roma conta su di te

Consiglio per la comunità armena di Roma . ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "Matteo Orfini: Mai più "Giovani Turchi"!". Unisciti con Consiglio per la comunità armena di Roma ed 18 sostenitori più oggi.