Petition updateLIBERIAMO L’ACQUA - VOGLIAMO L’ACQUA BENE COMUNE PUBBLICO MONDIALE E FUORI DALLA BORSA!Scriviamo a Draghi, Fico e Casellati: vogliamo risposte
Elena MazzoniALBANO LAZIALE, Italy
14 Feb 2022

La rivendicazione internazionale, che chiede di liberare l’acqua dalla speculazione finanziaria, sostenuta in Italia dalla petizione di Change.org https://chng.it/p8w8y4qP lanciata dall’Agorà degli Abitanti della Terra insieme a Laudato Sì, Costituzione Beni Comuni, Pax Christi, Monastero del bene comune, Mamme No Pfas, Emmaus Italia, Movimento Blu, Transform! Italia, Animal Save Italia, Radio Itineraria, Comitato Promotore Marcia PerugiAssisi, Fondazione Univerde, Rinascimento Green e con il sostegno del Partito della Rifondazione Comunista-Sinistra Europea, ha raggiunto le 120.000 firme in 2 mesi.

Per questo il 15 Febbraio chiederemo ai decisori di incontrarci, perché le istituzioni nazionali devono prendersi la responsabilità di essere state silenti di fronte a questa vergognosa operazione di monetizzazione di un bene pubblico essenziale il cui diritto di accesso deve essere universale.

Attualmente 2,2 miliardi di persone non hanno ancora un accesso minimo vitale all’acqua potabile e 3,4 miliardi non dispongono di servizi igienici di base; la quotazione in Borsa porterà all’emarginazione di territori, popolazioni, piccoli agricoltori e piccole imprese, aggravando la crisi globale ecosistemica, climatica, economica, sociale e sanitaria.

E’ urgente una svolta globale innovativa in tutela dell’acqua e dell’ambiente ed in difesa dei beni comuni della Terra essenziali per la vita di tutti.

Siamo pront* a tornare, come abbiamo già fatto il 9 dicembre, sotto al Parlamento con un flash mob se non avremo risposte.

 

Comitato Italiano Promotore  LIBERIAMO L’ACQUA - VOGLIAMO L’ACQUA BENE COMUNE PUBBLICO MONDIALE E FUORI DALLA BORSA!
 
Per informazioni

transform.italia@gmail.com Elena Mazzoni 3281312595

 

 

Copy link
WhatsApp
Facebook
Nextdoor
Email
X