Riapriamo il ponte Aspra Ficarazzi

0 hanno firmato. Arriviamo a 500.

E' verissimo che il Ponte che collega Aspra Ficarazzi va attenzionato ma è pur vero che non è stato fatto alcun rilevamento tecnico ma si sono solo basati su un sopralluogo ed una relazione visiva , ma se valutiamo che questo ponte è lungo circa 200 metri e sotto si trovano 21 piloni distanziati a circa dieci metri l'un l'altro ed in mezzo questi piloni si trovano sei travi a rovescio di 40 per 40 cm ed una altezza che varia dal punto più basso di 1,50 cm ad un massimo di 500 cm  , quindi a parere mio e tecnici il ponte non è a rischio crollo .

Con questa petizione chiediamo che immediatamente vengano fatti i rilevamenti tecnici con la prova di carico e il carotaggio del cemento ed in base ai risultati chiedere l'immediata riapertura magari con un senso alternato ed un carico non superiore ai 35 quintali .

Aspra sta subendo un crollo economico con dei commercianti che se non vedono risultati sono pronti a chiudere bottega e a Ficarazzi sopratutto nell'ora di punta non si può più camminare dal traffico intensissimo che si trova nel corso principale .

Questa petizione è l'inizio di un percorso che vuole risolvere i problemi in tempi rapidi .

Oggi: Michelangelo conta su di te

Michelangelo Martorana ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "Leoluca Orlando: Riapriamo il ponte Aspra Ficarazzi". Unisciti con Michelangelo ed 492 sostenitori più oggi.