MAI PIU' BATTERIE NON RIMOVIBILI

0 hanno firmato. Arriviamo a 100.

APPELLO AI LEGISLATORI PER VIETARE/DISINCENTIVARE LA COMMERCIALIZZAZIONE E DETENZIONE DI DISPOSITIVI VOLUTTUARI COME TELEFONI, SMATRTPHONES, TABLETS E COMPUTERS CON BATTERIE NON RIMOVIBILI E/O PROPRIETARIE SULL' INTERO TERRITORIO ITALIANO. Alternativamente si legalizzano abusi (vedi batterie da pochi euro vendute a 89€ cit APPLE IPHONE 6/6s) e pericoli per l'incolumità di cose o persone (infatti senza possibilità di controllare lo stato delle batterie sono aumentati i pericoli di esplosioni), si riduce la competitività globale se chi in posizione dominante (vedi Apple, Samsung, LG etc.) sforna prodotti con batterie non rimovibili scadenti, poco longeve e/o difettose e poi cerca di far pagare il conto di eventuali errori o difetti, anche gravi e/o potenzialmente pericolosi, ai CONSUMATORI generando un aumento di rifiuti elettronici, altamente inquinanti e difficili da smaltire in modo efficiente al solo fine di incentivare l'acquisto di nuovi prodotti.

Oggi: Roberto conta su di te

Roberto Castellano ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "LEGISLATORE ITALIANO: MAI PIU' BATTERIE NON RIMOVIBILI". Unisciti con Roberto ed 68 sostenitori più oggi.