Neuigkeit zur PetitionLE CARTOLARIZZAZIONI SOCIALI: UNA SPERANZA CONCRETA
APPROVATA IN SENATO LA LEGGE SULLA RINEGOZIAZIONE DEI MUTUI
Giovanni Pastoreイタリア

2021/05/08
SI PUO’ FARE!
Il senato, tra le modificazioni apportate in sede di conversione al decreto legge sostegni, ha approvato la legge che permette la rinegoziazione dei mutui per le famiglie in difficoltà.
- Il debitore, anche se ha l'esecuzione immobiliare in corso, può rinegoziare il mutuo
- oppure il debitore può chiedere un rifinanziamento per estinguere il mutuo stesso, mediante accesso al Fondo di garanzia per la prima casa.
- La norma è immediatamente operativa, eliminando la necessità di decreti attuativi,
- La norma può essere utilizzata, tramite un’istanza nelle procedure di composizione del sovra-indebitamento.
E’ il 4° passaggio verso un riequilibrio in senso europeo del rapporto fra creditori e debitori.
Lavorando con serietà, studiando le norme che mortificano il debitore, collaborando per cambiarle con quella parte del mondo accademico, professionale, della magistratura che cerca, come noi, un miglior equilibrio fra creditori e debitori, SI PUO’ FARE!
Tutti coloro che vogliono contrastare le ingiustizie e collaborare al raggiungimento di questo obiettivo possono scriverci a sipuofareinitalia@gmail.com
Jetzt unterstützen
Petition unterschreiben
Link kopieren
Facebook
WhatsApp
X
E-Mail