Portiamo il manga di Masamune-kun No Revenge in Italia!~☆

0 hanno firmato. Arriviamo a 200.

Trama: Makabe Masamune ha cambiato radicalmente se stesso con un solo scopo: vendetta. A dispetto del passato che si lascia alle spalle, ha lavorato sodo impegnandosi a migliorare il suo aspetto per riuscire così, un giorno, a prendersi la sua rivincita. Molto di prima di quanto si sarebbe aspettato, incontra l'obbiettivo della sua vendetta, anzi questo accade addirittura il primo giorno in cui si trasferisce nella nuova scuola...si tratta di Adagaki Aki! Così Masamune non perde tempo per mettere in atto il suo piano, ma la vendetta è un piatto che va servito freddo e le cose si rivelano molto più complicate di quanto il protagonista avesse immaginato.

"Masamune-kun no Revenge", traducibile in italiano con "la vendetta di Masamune",  è un manga scritto da Hazuki Takeoka e disegnato da Tiv, serializzato sul Comic Rex di Ichijinsha dal 27 ottobre 2012 ed è attualmente ancora in corso. È stato prodotto anche un adattamento anime, trasmesso in Giappone tra il 5 gennaio e il 23 marzo 2017, che però non ricopre l'intera storia e lascia molti punti interrogativi. In attesa dell'annuncio di una seconda stagione, ho deciso di indirizzare una petizione alla casa editrice J-pop, che mi sembra la piú adatta, nella speranza che anche il manga arrivi in Italia grazie ad essa.

Ma perchè acquistare e leggere quest'opera? Personalmente credo che Masamune-kun no Revenge sia un manga fresco, leggero, simpatico...ma anche dal significato nascosto che porta il lettore a riflettere, in quanto rappresenta situazioni che possono accadere nella realtá, tematiche attuali come il bullismo o la superficialitá, momenti che potrebbero portare una persona a cambiare. Infatti il protagonista della storia da piccolo era in sovrappeso, per tal motivo veniva bullizzato dai suoi coetanei con nomignoli poco carini e, come se non bastasse, un giorno viene respinto senza pietá dalla bambina di cui era perdutamente innamorato. Questi avvenimenti hanno segnato profondamente Masamune e lo hanno spinto ad allenare la mente e il corpo per diventare bello, intelligente e popolare e "vendicarsi" così di chi in passato lo aveva deriso, in particolare la ragazzina protagonista femminile del manga e sua ex-cotta, con il suo piano "Dead or Love" che consiste nel farla innamorare perdutamente per poi spezzarle il cuore. A mio parere i personaggi sono ben impostati, in particolare quello di Masamune, che sembra essere cresciuto e migliorato, che in certe occasioni può risultare persino troppo sicuro di sè e superficiale ma che in realtá resta un ragazzo imbranato e sensibile che ha solo nascosto le sue vecchie paure e debolezze costruendosi una "falsa identità" basata esclusivamente sull'apparenza. Anche l'eroina femminile Aki, soprannominata dall'intera scuola "principessa crudele" perché rifiuta ragazzi in continuazione, è un personaggio interessante: possiamo considerarla come una classica tsundere degli anime ma l'aspetto piú particolare di lei è sicuramente il suo orgoglio smisurato che riesce a tenere a bada il suo lato "scontroso-dolce", offrendo pochissime possibilità al protagonista di coglierla alla sprovvista nell'intento di realizzare la sua vendetta segreta. Essendo una commedia romantica e ambientato in una scuola, i due protagonisti interagiscono con altri simpatici personaggi e, con l'arrivo di Neko, si andrà a creare un immancabile e divertente "triangolo amoroso".

Altro punto a favore, i bellissimi disegni di Tiv che catturano subito l'occhio.

In conclusione, Masamune-kun no Revenge puó essere apprezzato da diverse tipologie di pubblico, è il manga perfetto per chi si approccia per la prima volta al mondo dei fumetti giapponesi ma anche per i veterani che vogliono staccare la spina da opere più "pesanti" con una storia simpatica e frizzante.

Invito chi ha seguito la serie anime e non, chi non conosceva questo titolo ma ne è incuriosito, chi semplicemente è affezionato a questi generi e ai manga o che vorrebbe leggere storie dalla trama simile, a firmare questa petizione sperando che la J-pop prenda in considerazione quest'idea. :3

Grazie di cuore a tutti~♡

Oggi: Simona conta su di te

Simona Infante ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "J-pop: Portiamo il manga di Masamune-kun No Revenge in Italia!~☆". Unisciti con Simona ed 122 sostenitori più oggi.