Petition updateQuattordicesima Mensilità per tutti i lavoratori ed introduzione Salario Minimo.Torniamo a condividere e firmare la petizione? 14esima, Salario Minimo e Stipendi più alti.
C. B.Milano, Italy
13 Mar 2024

Le persone continuano a vivere situazioni economiche non all'altezza di un paese del G7. I nostri governanti si vantano di miglioramenti economici che nella vita quotidiana le persone non percepiscono.

Le famiglie hanno bisogno di forti incentivi economici e di interventi strutturali a lungo termine. 

Riteniamo di avere una retribuzione adeguata all'attuale costo della vita?

Chiediamo e continuiamo a chiedere alle Istituzioni un serio intervento legislativo che possa rendere la quattordicesima mensilità un diritto da estendere ai lavoratori che appartengono alle categorie non coperte da questo diritto. Con decreto presidenziale nel 1960 venne estesa la tredicesima mensilità a tutti i lavoratori. Serve un intervento simile.

Chiediamo inoltre, con vigore, l'introduzione di un salario minimo legale per garantire alle categorie più deboli una retribuzione più giusta. Un salario minimo legale che parta da almeno 11 Euro Lordi Orari, superiori ai 9 proposti da PD e M5S, inoltre per dare ai lavoratori degli Stipendi in linea con le attuali condizioni economiche bisogna aumentare le paghe orarie sulla base degli aumenti generali causati dall'inflazione. Le categorie interessate da queste migliorie economiche avrebbero immediati benefici nella vita quotidiana. 

Copy link
WhatsApp
Facebook
Nextdoor
Email
X