Gundam 00 in home video per il mercato italiano

Gundam 00 in home video per il mercato italiano
Perché questa petizione è importante
La serie "Gundam 00" è prodotta da Sunrise e si suddivide in due stagioni da 25 episodi ciascuna e un film, si tratta di una timeline alternativa, totalmente autonoma e autoconclusiva di grande impatto visivo, narrativo, qualitativo ed emozionale. La trasmissione giapponese si è svolta a cavallo tra la fine del 2007 e il 2009 sulle emittenti nipponiche MBS e TBS, è quindi un prodotto recente e in alta definizione.
La serie si ambienta nella linea temporale A.D. (Anno Domini), dopo la guerra per lo sfruttamento dell'energia solare il mondo risulta ancora profondamente diviso, non solo politicamente in tre grandi blocchi, ma anche a casa di numerosi conflitti che non permettono all'umanità una giusta evoluzione pacifica. Entra quindi in scena la misteriosa organizzazione denominata "Celestial Being" con i suoi avanzatissimi MS chiamati "Gundam", il cui scopo è estirpare qualsiasi conflitto dall'umanità con l'uso della forza. Sarà possibile ai Celestial Being portare avanti questa pacificazione attraverso i Gundam o l'umanità preferirà continuare ad alimentare i semi della guerra?
In occasione del decennale dell'uscita giapponese della serie Gundam 00, come appassionati della saga gundamica, vogliamo chiedere all'editore Dynit la possibilità di poter gustare quest'opera doppiata in italiano. Indubbiamente è un'opera fuori dai canoni classici della saga del MS bianco, che potrebbe anche attirare altri appassionati di serie animate proprio per questo suo aspetto.